fbpx
Now Reading
Addio a Nick Kamen: icona degli anni 80 e prediletto di Madonna

Addio a Nick Kamen: icona degli anni 80 e prediletto di Madonna

Nick Kamen

Nick Kamen, cantante e modello inglese icona degli anni Ottanta, è morto all’età di 59 anni.

A darne notizia è stato l’amico Boy George attraverso un post su Instagram.  Ivor Neville Kamen, questo il suo vero nome era diventato celebre grazie a uno spot della Levi’s e al successo di “Each time you break my heart“, scritta e prodotta da Madonna, nel 1986.

L’artista aveva annunciato di essere malato di cancro nel settembre 2018, il suo decesso lascia un grande vuoto per molti, tra cui Madonna che lo ricorda con immenso affetto “Ho il cuore spezzato” dichiara. 

Ivor Neville Kamen, questo il suo vero nome, era nato ad Harlow, nella contea dell’Essex, il 15 aprile del 1962. Prima del successo con la musica, era già diventato famoso grazie a uno spot dei Levi’s 501, uscito nel 1985.

Nella pubblicità Kamen entra in una lavanderia, si spoglia, sfilando anche i jeans e rimane in boxer tra gli occhi divertiti e stupiti dei presenti. Lo spot portò a un forte aumento di vendite in casa Levi’s e negli anni seguenti fu incluso in molte classifiche delle migliori pubblicità commerciali.

Da quell’apparizione televisiva nacque la collaborazione con Madonna, che si mise in contatto col giovane modello. La cantante, già popolare in tutto il mondo, scelse di affidargli il brano Each time you break my heart, prodotto insieme a Stephen Bray. La star dichiarò in seguito di essere stata ispirata dal “carisma” e dalla “bellissima voce” di Kamen.

La canzone fu un successo e arrivò al quinto posto dei singoli più venduti in Inghilterra. Fu inclusa nel primo album del cantante, “Nick Kamen”. Tra il 1987 e il 1992 pubblicò altri quattro album, prima di ritirarsi a vita privata, dedicandosi all’arte e alla produzione di video.

See Also
Roberto Guarducci

Addio al ragazzo dei jeans, Nick Kamen ci lascia il 5 maggio del 2021

Gabriella Chiarappa

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
2
View Comments (0)

Leave a Reply

© 2019 Wonderyou International Magazine - Tutti i diritti riservati. | Privacy  
Concept: Le Salon de la Mode  | Coding - Design: Luca Di Carlo

Translate »
error: Contenuto Protetto!!