Now Reading
Chiara Ferragni: “Un successo travolgente”

Chiara Ferragni: “Un successo travolgente”

Gabriella Chiarappa
Chiara Ferragni, un successo travolgente

Chiara Ferragni, una ragazza come tante altre la quale ha fatto della sua passione il proprio lavoro. Ragazze come lei dimostrano quanto essere perseveranti e che credere nei propri sogni non è poi così sbagliato. Tutto è nato quasi 10 anni fa, dove Chiara Ferragni apre un blog intitolato The Blonde Salad, dove inizialmente racconta la sua vita che si divide tra gli studi a Milano e i week-end passati in famiglia a Cremona. Successivamente, si concentra sui suoi outfit, dispensando consigli di moda alle sue lettrici. Da lì al successo che riscuote tutt’oggi il passo è stato breve. Dopo solo un anno dalla nascita di The Blonde Salad, Chiara Ferragni viene invitata come ospite agli MTW Trl Awards dove presenta la sua linea inedita di scarpe.

Da questo momento il suo marchio cresce in maniera esponenziale, tanto che nel 2011 la rivista di moda più famosa al mondo, Vogue, la segnala come la blogger of the moment. I numeri sono sorprendenti: più di 1 milione di visite sul blog e più di 12 milioni di pagine visitate al mese. Grazie a questi numeri notevoli, nel 2013 esce il libro The Blonde Salad. Consigli di stile dalla fashion blogger più seguita del web. Questo libro contiene i consigli di stile della blogger di moda ispirati al suo blog theblondesalad. I consigli spaziano dai look per un colloquio di lavoro a uno più adatto per andare in vacanza, ecc.

Ovviamente, una volta che Instagram si è insediato nel mondo digitale sono cambiati anche i metodi di approccio con i propri influencer, motivo per cui  nel 2014, Chiara cambia rotta e decide di sfruttare questo potentissimo social visivo in modo diverso, cambiando la  linea editoriale e creando l’account Chiara ferragni. La scelta adottata ha fatto sì che Amazon moda, Pantene e Intimissimi scegliessero proprio Chiara Ferragni come brand ambassador, oltre a posare come modella per Vanity Fair degli Stati Uniti. Ad oggi il business di Chiara Ferragni è in costante crescita e, oltre alla sua passione per la moda che non abbandona mai, condivide i suoi momenti intimi di lifestyle con  suo marito Fedez e il loro piccolo Leone. Il suo successo lo deve molto ai suoi look sempre azzeccati e facili da copiare, tranne quello di recente al Festival di Cannes. 

Durante le Fashion Week, i suoi look sono impeccabili,  street  e non, sono sempre alla moda, comodi ma allo stesso tempo composti dalle ultime proposte degli stilisti. Saint Laurent, Burberry, Moschino, Versace e Chanel, sono solo alcuni degli stilisti indossati da Chiara. Non solo look chic, alla fashion blogger piace anche mixare e sovrapporre capi sportivi e super colorati. Un capo che non manca mai nell’armadio di Chiara è sicuramente il tailleur, perché grazie alla sua versatilità e alla sua aria impeccabile rappresenta l’asso vincente in tante occasioni.

Writer
Gabriella Chiarappa

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
View Comments (0)

Leave a Reply

© 2019 Wonderyou International Magazine - Tutti i diritti riservati. | Privacy | Concept & Design Luca Di Carlo

Scroll To Top
Translate »
error: Contenuto Protetto!!