fbpx
Now Reading
Gulliermo Mariotto: “uomo dal cuore d’oro e dalle mille sorprese”

Gulliermo Mariotto: “uomo dal cuore d’oro e dalle mille sorprese”

Gulliermo Mariotto è senza alcun dubbio un noto personaggio televisivo,

conosciuto dalla maggior parte dei telespettatori per il suo ruolo da giurato di Ballando con le stelle, anche se il suo ruolo primario è quello di essere un grande stilista, geniale ed eclettico. Amatissimo dal pubblico, si distingue non solo per essere uno dei giudici del programma di Milly Carlucci in onda su Rai Uno, ma maggiormente per la sua grande umanità, generosità e capacità di sorprendere. Il suo guardare oltre non risparmia mai le sorprese come nel caso del progetto BJesus “Il presepe del futuro” presentato al Campidoglio una settimana fa con la sindaca Virginia RaggiIl presepe del futuro si trova a Piazza Vittorio è un presepe ‘robotizzato’ ideato da Guillermo Mariotto nei giardini “Nicola Calipari”. Una realtà che rappresenta un omaggio all’Italia, come lui stesso dichiara: “Questo presepe vuole essere un omaggio alla mia Italia, un Paese che amo tantissimo.”

Una vera e propria opera partecipata, dove tutti sono stati invitati a creare e ad inserire una statuetta nel Presepe, come hanno già fatto tanti bambini. Una chiara considerazione in questo momento storico così difficile dove è fondamentale ritornare alle proprie radici, recuperando i valori, le virtù e le doti morali.   Tutto per sottolineare l’importanza di tale istallazione artistica, che lancia più che mai un messaggio di grande unione e solidarietà, preannunciando inoltre l’arrivo imminente di una nuova era quella dell’amore. 

Chiaramente l’ingegno e la generosità di Mariotto non si ferma qui, vestito da Babbo Natale rivela un’ulteriore sorpresa annunciando una canzone per Natale “Scarta il Regalo” nata dall’anima creativa dello stesso Gulliermo, le note di Viola Ansuinelli e le parole di Lorenzo Lepore. Il brano è contenuto in un cd il cui intero ricavato sarà devoluto all’Unicef.

 

Una cosa è certa Mariotto da sempre nei momenti di difficoltà del popolo, mostra il suo animo puro e nobile, che non si riduce solo alle belle parole che ritroviamo di routine in determinate circostanze, ma di fatti, di azioni, di amore e di concretezza, sempre in prima linea ad aiutare il prossimo con fede e generosità.

A questo punto sorge spontanea una domanda: quanti uomini dal cuore d’oro come Mariotto desideriamo per la nostra società? 

A Voi la risposta gentili lettori

See Also


 

Writer:
Gabriella Chiarappa

 

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
1
View Comments (0)

Leave a Reply

© 2019 Wonderyou International Magazine - Tutti i diritti riservati. | Privacy  
Concept: Le Salon de la Mode  | Coding - Design: Luca Di Carlo

Translate »
error: Contenuto Protetto!!