Una sorprendente Alberta Ferretti per la MFW, con una collezione che sposta la leggerezza verso la consapevolezza di ruoli decisivi, per una donna decisamente contemporanea. Alberta Ferretti mette a nuovo la sua idea di donna, consapevole dei ruoli importanti da svolgere nella vita.
Una collezione che la stilista ha definito sulla linea del nostro presente, ancora incerto ma da vivere, e che chiede gesti rassicuranti mentre ispira azioni decise.
Con cappotti in tessuti di lana pesante, mantelle di lana a poncho, cappelli a falda larga, gonne lunghe a pieghe e chiuse a portafoglio con fibbie come se fossero kilt allungati abbinate a dolcevita sottili, abiti con le maniche a sbuffo che si raccolgono in un polsino stretto.
Ferretti si allontana decisamente dal ricordo del suo stile etereo composto da abiti aerei in chiffon ma conserva i codici della sua moda, quella pensata per una come lei, donna creativa, imprenditrice, determinata, autonoma.
Una collezione che si compone per lo più dei capi basici del guardaroba, i così detti «scrive Ferretti nella nota che racconta la collezione.
E del resto, chi se lo sarebbe aspettato da lei una collezione che si compone per lo più dei capi base del guardaroba, i così detti «irrinunciabili» che disegnano una silhouette che cerca (e trova) una propria dimensione nello spazio in cui si trova.
Anche in questa occasione Alberta Ferretti continua a farci sognare con una collezione dai look minimal ma anche eccentrici e brillanti, un mix tra quotidiano e immaginazione.
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….