Saldi e shopping invernali 2021.

Avatar photo

Il tanto atteso anno nuovo è arrivato, un 2021 pieno di speranza, di ottimismo e di saldi, parola magica per le appassionate di shopping.

Il fatidico momento è giunto o meglio l’annuncio da parte di Federazione Moda italiana di Confcommercio delle date dei saldi invernali 2021

La domanda sorge spontanea: come prepararsi a questa tornata di sconti in epoca Covid?

Una comunicazione, più che mai complicata e discussa, per lo stato d’emergenza sanitaria, i vari DPCM e le normative in continuo mutamento, in sintesi un susseguirsi di vicissitudini che hanno segnato un anno difficile per tutti tra cui la categoria dei commercianti. Al primo momento sembrava che i saldi invernali 2021 scivolassero in tutta Italia a fine gennaio per dare maggior tempo ai negozianti di gestire e smaltire le collezioni invernali, teoria discussa e modificata. 

In sintesi i saldi invernali 2021 sono partiti dai primi giorni di gennaio, con modalità e partenze diverse e divise per ciascuna regione che gestirà lo svolgimento dei saldi anche in base all’evolversi della situazione sanitaria sul proprio territorio (quindi tutto potrebbe cambiare).

Saldi e shopping invernali 2021.

Non mi rimane che augurarvi un buono shopping e ricordarvi di fare attenzione alle semplici norme che dobbiamo seguire: mascherine sempre indossate correttamente, gel igienizzante sempre a portata di mano e a una buona dose di pazienza per le possibili code fuori dai negozi per garantire un distanziamento corretto. 

Ed ecco a Voi il calendario delle date dei saldi invernali 2021

Saldi invernali 2021: 2 gennaio 

Partono Campania, Sicilia, Molise e Valle d’Aosta (quest’ultima non potrà effettuare promozioni prima della data prevista).

Saldi invernali 2021: 5 gennaio 

Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Umbria e Piemonte potranno effettuare promozioni anche nel periodo precedente. 

Puglia e Sardegna invece non potranno effettuare promozioni prima di questa data.

Saldi invernali 2021: 12 gennaio

Lazio anche con possibilità di effettuare promozioni nel periodo precedente

Saldi invernali 2021: 16 gennaio 

Marche (con possibilità di effettuare promozioni prima) e Provincia autonoma di Bolzano – a esclusione dei comuni turistici- (vietate le promozioni a dicembre e fino a 20 giorni prima dell’avvio ei saldi).

Saldi invernali 2021: 29 gennaio 

See Also

Liguria con il divieto di fare promozioni nel mese di dicembre e nel periodo antecedente alla data segnalata.

Saldi invernali 2021: 30 gennaio 

Emilia Romagna Toscana e Veneto potranno comunque effettuare promozioni nel periodo precedente alla data di inizio

Saldi invernali 2021: 13 febbraio

La provincia autonoma di Bolzano (comuni turistici)

Saldi invernali 2021: saldi liberi ed eccezioni

La Provincia autonoma di Trento potrà decidere quando partire. In attesa della data ufficiale sono ancora Basilicata e Calabria

Writer:
Gabriella Chiarappa

View Comments (0)

Leave a Reply


(c) 2019-2023 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

Scroll To Top
error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati