Now Reading
Sano é bello, chirurgia estetica e naturopatia, consigli per una corretta remise en forme

Sano é bello, chirurgia estetica e naturopatia, consigli per una corretta remise en forme

Avatar
View Gallery

Estate, l’abbiamo sognata, desiderata, si pensava che non fosse più nel calendario per quanto tempo siamo stati chiusi, per colpa del virus, e contemporaneamente si cercava la distrazione nel forno di casa, siamo usciti dal lockdown tutti chef provetti, annegando le nostre delusioni e stress sulla tavola.

E dopo qualche flash estivo –  sabbie bianche, il refolo di vento che ci scompiglia i capelli, le sere al chiar di luna – per tanti, è il momento del ritorno in città e ci soffermiamo davanti allo specchio, abbronzati, felici ma anche pieni di cellulite e diversi chili in più.

Intervistiamo il Dr. Simone Napoli, esperto in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva con Studi a Firenze, Prato, Roma e Cagliari. Il Dr. Napoli  si è laureato con lode ed è Specializzato in Chirurgica Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Il Dott. Napoli si è perfezionato grazie a continui aggiornamenti professionali, ed è divenuto esperto delle tecniche di Medicina e Chirurgia Estetica Mini-Invasiva applicate ai vari distretti corporei, con particolare interesse al mondo femminile del post partum e della cura multidisciplinare del paziente obeso.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, vacanze a parte considerate anche come un antidoto alla paura,  vogliamo allontanare l’estetica dall’idea di bellezza superficiale, ponendola accanto a un percorso di prevenzione e cura legati ai campi della medicina e della salute, così come la nutrizione e l’equilibrio psicofisico quali elementi indispensabili per la remise en forme: praticamente un nuovo concetto di salute e benessere, che è quello di volersi bene. dunque urge rimettersi in forma, sia per smaltire qualche chiletto di troppo accumulato durante questi mesi, sia per ritrovare un benessere psicofisico generale.

Aggiunge il Dr. Napoli: i casi sono 2, combattere l’obesità oppure perdere qualche chilo…..sono 2 differenze sostanziali, la prima è un pericolo mortale e ha un percorso da seguire molto serio arrivando ad interventi come l’addominoplastica, invece perdere qualche chilo preso durante le vacanze va sempre considerato seriamente ma ha altri risultati.

Nelle persone in sovrappeso si riscontrano accumuli di grasso localizzato, abbastanza tipici nella donna, e una liposuzione su cosce e glutei può essere un ottimo risultato abbinandolo allo stimolo a continuare un regime alimentare controllato, unendo palestra e dieta controllata, modificando la propria alimentazione e le abitudini di vita.

Il tessuto adiposo (grasso) viene aspirato dove è in eccesso mediante piccole cannule collegate a siringhe e reiniettato dopo alcuni minuti nell’area che deve essere trattata.

Liposuzione e lipofilling combinati? Potrebbe essere una buona idea per eliminare definitivamente le imperfezioni che dieta e attività sportiva – sempre necessarie per rimettersi in forma – non sono riuscite a correggere. Liposuzione e lipofilling sono interventi mirati e poco invasivi per un risultato naturale e armonioso

Aggiunge la D.ssa Pellegrini, naturopata.

È importante dedicare del tempo a sé stessi, ricordando che la cura del corpo è strettamente legata a quella della mente e dell’anima, prima di prendere qualsiasi decisione per la remise en forme  il primo step è mettersi in cura da un dietologo.

La bellezza passa per la salute e il benessere deve essere tutelato, certamente da un punto di vista estetico, ma anche fisico, psicologico e nutrizionale. Per ritrovare la forma, essere snelle e piene di energia è necessario fare movimento e imparare ad alimentarsi in modo sostenibile e facilmente nel tempo, così da evitare di soffrire troppo per le privazioni autoimposte che inevitabilmente ci portano a desiderare proprio ciò che è proibito.

E dopo le vacanze dunque un programma che ci dobbiamo imporre assolutamente dal primo di settembre. Ci aiuterà il primo fiore della stagione invernale, il carciofo, particolarmente indicato nelle diete dimagranti per il basso contenuto calorico oltre che molto ricco di fibre e di minerali. Grazie alla cinarina stimola la produzione di bile e aumenta la secrezione del colesterolo.

Alimentazione sana e movimento, dunque, da sempre i pilastri del benessere, alla base di questo semplice programma che permetterà di ritrovare quella forma e quell’energia fisica, ma anche psicologica, indispensabile per giungere al momento in cui ci si guarderà allo specchio con piacere e soddisfazione.

Un benessere concepito a 360 gradi e mirato alla salute del corpo, della mente, della nutrizione e di tutte quelle patologie riferite al miglioramento fisico e psichico.

Perché sano è bello.


Studi del Dr. Napoli
https://www.simonenapoli.it/
Centro Bufalini –  Via Gino Capponi, 26 – 50121 Firenze, Tel: 055 244950
Roma 349 2301592Prato 349 2301592  – Cagliari 340 8170367 – 349 2301592 
Patrizia Pellegrini – NaturopataStudi a Roma, Firenze, Roccella Ionica
http://www.patriziapellegrini.com/
Tel: 3339995532
What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
0
In Love
0
View Comments (0)

Leave a Reply

© 2019 Wonderyou International Magazine - Tutti i diritti riservati. | Privacy | Concept & Design Luca Di Carlo

Scroll To Top
Translate »
error: Contenuto Protetto!!