Signore e signori ultimo giro stessa corsa, ultima serata tante emozioni, per la finalissima del Festival di Sanremo che vede nuovamente Chiara Ferragni come co-conduttrice insieme a Gianni Morandi in Giorgio Armani e Amadeus fedele a Gai Mattiolo, molto meglio delle volte precedenti!

Lei per questa serata ha scelto look firmati Schiaparelli, tutti legati da un unico fil rouge, quello sui diritti dell’individuo;
come condivide su Instagram infatti, attraverso corpetti in resina oro, satin in seta blu e gioielli dal volume non trascurabile, sottolinea il valore della libertà individuale sul proprio corpo.

Rosa Chemical continua a render tributo all’amore libero, coinvolgendo un Fedez piuttosto imbarazzato, ribaltando così i cliché sanremesi a cui siamo da sempre abituati. Il tutto con un bacio alla francese in abito Moschino con cut out, look curato da Simone Folli.

Anna Oxa è per caso uscita da Azkaban?
Continua ad impersonificare la strega, se sia buona o cattiva però, è ancora da capire! Tuttavia lo spettacolo continua!

Tra un respiro e l’altro c’è una connessione al rock, ospiti d’onore i Depeche Mode, la band inglese più attesa ed acclamata!!
Purtroppo Dave Gahan e Martin Gore tornano senza il terzo componente della band, che è venuto a mancare lo scorso anno.


Celebra la storia della musica italiana Gino Paoli, a seguire anche Ornella Vanoni che aveva detto “mai più” , ma come si dice nella vita: “mai dire mai no?! “

Elodie, darkettona sensuale senza dubbio ma ormai vista e rivista!
Pizzo trasparente asimmetrico e pelle a vista in Versace, styling Lorenzo Prosocco, a completare il tutto gli stivali in raso al ginocchio e gioielli targati Tiffany&Co.
Per il make-up Daniele Lo Russo con prodotti Sephora, partner ufficiale , ha realizzato un trucco nero lucidissimo con un esteso eye-liner bold che richiama i capelli effetto bagnato, infondendo sicurezza, energia e sensualità. La regina indiscussa delle tenebre!

Con Tananai è tana libera Gucci!
Per la quinta serata infatti, conferma lo sposalizio con la maison in un abito fin troppo classico: camicia bianca, papillon in velluto nero con una spilla a fiore bianca di seta.
Il cantante ha percorso le scale con due rose, una gialla ed una blu come i colori della bandiera dell’Ucraina, per omaggiare la storia d’amore per la quale ha scritto il testo della sua canzone “Tango”.

Leo Gassman – che finalmente tira fuori la criniera – si presenta infine sul palco in maniera disciplinata, con questo elegante cut-out in mostra sul retro della giacca montata sul pantalone da smoking, componendo una jumpsuit all’altezza della sua esibizione.

Mara Sattei con un abito lungo di cristalli firmato Armani privè domina il palco in maniera elegante, disinvolta e tranquilla, sulla scia del: “Ormai ce la siam portati a casa!“
Il brano “duemila“ è molto importante per lei, tant’è che lo lascia trasparire a pieno, perciò si spera che, nonostante la non-vittoria, rimanga sulla wave!

Madame la scala la scende come fosse una gipsy bianca, totalmente fedele al suo Off-White, selezionato da Simone Furlan.
Analizzando la sua trasformazione si può notare come nella prima e seconda serata abbia indossato un total white ed un total blu molto in sincro, arrivando alla terza e poi alla quarta con un abito lungo dal sapore più romantico che è andato svuotandosi di quei pieni in pizzo, per lasciare trasparire più nudità durante la finalissima, acquisendo forza e consapevolezza.
Come sei profonda, finalmente una persona di evidente spessore!

Ariete si ripresenta con un look dal richiamo androgino in oversize, reso tuttavia sempre femminile grazie a quel dettaglio prezioso, palesato questa sera da applicazioni di dischi rotti a comporre laddove cuori, laddove figure geometriche.
“Ho indossato questo completo uomo per ribadire che tutti possono indossare tutto!”

Giorgia indossa un abito dalla linea a trapezio con manica raglan, un bel richiamo anni ‘60 ma con un guizzo chic che ci porta anche più avanti nel tempo.
Luciano Squeo ha scelto un make-Up leggero e delicato in modo da esaltare tutta la sua personalità al naturale.
Sei la principessa del buongusto!

Levante sfila in Etro, realizzato in esclusiva per lei dal direttore creativo Marco de Vincenzo, con un vestito corto nero impreziosito da orli di pizzo e sigillato da tre fiocchi, collant neri velati e sandali platform. Si intravede una connessione stilistica con le altre esibizioni.
Ottima scelta per l’acconciatura in wet look pettinato all’indietro molto di tendenza; però il moro è il tuo colore cara, consiglio spassionato da un’amica!

Coma_cose: prima sera che indossano outfit non in coordinato, proprio per annunciare il loro matrimonio: lei in mikado di seta bianco, lui ancora in completo tartan che rimanda alla Scozia. Sarà certamente un sì!

Mengoni, una conferma decennale!
Vince il festival di Sanremo per le sue doti canore ma non di certo per l’outfit: total Black con pantaloni sartoriali e gilet senza maniche ricoperto di bottoni gold.
Donatella ma tutto bene?!
“Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato, che sono delle cantanti meravigliose. Nelle top five siamo arrivati in cinque uomini…“

Sono state cinque sere colme, toste, magistrali, portate a casa egregiamente quindi un grande applauso a tutti, se non addirittura una bella standing ovation, sia per gli artisti, sia per gli operatori di ogni genere, quindi dai cantanti, ai conduttori, ai fonici, agli stilisti, gli stylist e via discorrendo!
Per tutto quello che avverrà, rimanete sintonizzati!
Ciao bella gente: per ora dall’Ariston è tutto!

Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.