Tana libera Mengoni, Sanremo 2023 è tutto tuo!

Avatar photo
Marco Mengoni Sanremo 2023

Signore e signori ultimo giro stessa corsa, ultima serata tante emozioni, per la finalissima del Festival di Sanremo che vede nuovamente Chiara Ferragni come co-conduttrice insieme a Gianni Morandi in Giorgio Armani e Amadeus fedele a Gai Mattiolo, molto meglio delle volte precedenti!

 

Sanremo 2023 i look ultima serata
Chiara Ferragni in Schiaparelli – Daniele Venturelli / Getty Images

Lei per questa serata ha scelto look firmati Schiaparelli, tutti legati da un unico fil rouge, quello sui diritti dell’individuo;
come condivide su Instagram infatti, attraverso corpetti in resina oro, satin in seta blu e gioielli dal volume non trascurabile, sottolinea il valore della libertà individuale sul proprio corpo.

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Rosa Chemical in Moschino – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Rosa Chemical continua a render tributo all’amore libero, coinvolgendo un Fedez piuttosto imbarazzato, ribaltando così i cliché sanremesi a cui siamo da sempre abituati. Il tutto con un bacio alla francese in abito Moschino con cut out, look curato da Simone Folli.

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Anna Oxa – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Anna Oxa è per caso uscita da Azkaban?
Continua ad impersonificare la strega, se sia buona o cattiva però, è ancora da capire! Tuttavia lo spettacolo continua!

 

Sanremo 2023 i look ultima serata
Dave Gaham dei Depeche Mode – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Tra un respiro e l’altro c’è una connessione al rock, ospiti d’onore i Depeche Mode, la band inglese più attesa ed acclamata!!
Purtroppo Dave Gahan e Martin Gore tornano senza il terzo componente della band, che è venuto a mancare lo scorso anno.

 

Sanremo 2023 i look ultima serata
Gino Paoli – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Sanremo 2023 i look ultima serata
Ornella Vanoni – Daniele Venturelli / Getty Images

Celebra la storia della musica italiana Gino Paoli, a seguire anche Ornella Vanoni che aveva detto “mai più” , ma come si dice nella vita: “mai dire mai no?! “

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Elodie in Versace e gioielli Tiffany & Co. – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Elodie, darkettona sensuale senza dubbio ma ormai vista e rivista!
Pizzo trasparente asimmetrico e pelle a vista in Versace, styling Lorenzo Prosocco, a completare il tutto gli stivali in raso al ginocchio e gioielli targati Tiffany&Co.

Per il make-up Daniele Lo Russo con prodotti Sephora, partner ufficiale , ha realizzato un trucco nero lucidissimo con un esteso eye-liner bold che richiama i capelli effetto bagnato, infondendo sicurezza, energia e sensualità. La regina indiscussa delle tenebre!

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Tananai in Gucci – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Con Tananai è tana libera Gucci!
Per la quinta serata infatti, conferma lo sposalizio con la maison in un abito fin troppo classico: camicia bianca, papillon in velluto nero con una spilla a fiore bianca di seta.
Il cantante ha percorso le scale con due rose, una gialla ed una blu come i colori della bandiera dell’Ucraina, per omaggiare la storia d’amore per la quale ha scritto il testo della sua canzone “Tango”.

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Leo Gassman in Alessandro Vigilante – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Leo Gassman – che finalmente tira fuori la criniera – si presenta infine sul palco in maniera disciplinata, con questo elegante cut-out in mostra sul retro della giacca montata sul pantalone da smoking, componendo una jumpsuit all’altezza della sua esibizione.

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Mara Sattei in Armani Privé e gioielli Chopard – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Mara Sattei con un abito lungo di cristalli firmato Armani privè domina il palco in maniera elegante, disinvolta e tranquilla, sulla scia del: “Ormai ce la siam portati a casa!“
Il brano “duemila“ è molto importante per lei, tant’è che lo lascia trasparire a pieno, perciò si spera che, nonostante la non-vittoria, rimanga sulla wave!

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Madame in Off-White – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Madame la scala la scende come fosse una gipsy bianca, totalmente fedele al suo Off-White, selezionato da Simone Furlan.
Analizzando la sua trasformazione si può notare come nella prima e seconda serata abbia indossato un total white ed un total blu molto in sincro, arrivando alla terza e poi alla quarta con un abito lungo dal sapore più romantico che è andato svuotandosi di quei pieni in pizzo, per lasciare trasparire più nudità durante la finalissima, acquisendo forza e consapevolezza.
Come sei profonda, finalmente una persona di evidente spessore!

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Ariete in Marni – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Ariete si ripresenta con un look dal richiamo androgino in oversize, reso tuttavia sempre femminile grazie a quel dettaglio prezioso, palesato questa sera da applicazioni di dischi rotti a comporre laddove cuori, laddove figure geometriche.
Ho indossato questo completo uomo per ribadire che tutti possono indossare tutto!

See Also

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Giorgia in Dior Haute Couture – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Giorgia indossa un abito dalla linea a trapezio con manica raglan, un bel richiamo anni ‘60 ma con un guizzo chic che ci porta anche più avanti nel tempo.
Luciano Squeo ha scelto un make-Up leggero e delicato in modo da esaltare tutta la sua personalità al naturale.
Sei la principessa del buongusto!

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Levante in Etro  – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Levante sfila in Etro, realizzato in esclusiva per lei dal direttore creativo Marco de Vincenzo, con un vestito corto nero impreziosito da orli di pizzo e sigillato da tre fiocchi, collant neri velati e sandali platform. Si intravede una connessione stilistica con le altre esibizioni.
Ottima scelta per l’acconciatura in wet look pettinato all’indietro molto di tendenza; però il moro è il tuo colore cara, consiglio spassionato da un’amica!

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
California di Coma_cose in Vivienne Westwood – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Coma_cose: prima sera che indossano outfit non in coordinato, proprio per annunciare il loro matrimonio: lei in mikado di seta bianco, lui ancora in completo tartan che rimanda alla Scozia. Sarà certamente un sì!

 

Sanremo 2023 i look quinta serata
Marco Mengoni in Atelier Versace Custom Made  – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Mengoni, una conferma decennale!
Vince il festival di Sanremo per le sue doti canore ma non di certo per l’outfit: total Black con pantaloni sartoriali e gilet senza maniche ricoperto di bottoni gold.

Donatella ma tutto bene?!
Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato, che sono delle cantanti meravigliose. Nelle top five siamo arrivati in cinque uomini…

 

Sanremo 2023 i look ultima serata
Chiara Ferragni in Schiaparelli – Daniele Venturelli / Getty Images

Sono state cinque sere colme, toste, magistrali, portate a casa egregiamente quindi un grande applauso a tutti, se non addirittura una bella standing ovation, sia per gli artisti, sia per gli operatori di ogni genere, quindi dai cantanti, ai conduttori, ai fonici, agli stilisti, gli stylist e via discorrendo!

Per tutto quello che avverrà, rimanete sintonizzati!
Ciao bella gente: per ora dall’Ariston è tutto!


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati