Now Reading
Victoria Beckham vera icona di stile

Victoria Beckham vera icona di stile

Gabriella Chiarappa
Victoria Beckham una vera icona di stile

Victoria Beckham è una nota icona di stile a livello internazionale.

È stata soprannominata “Posh” (ovvero “snob”, “chic”) fin dalle sue primissime apparizioni pubbliche con le Spice,
a riprova di quanto il suo modo di vestirsi e presentarsi sia una caratteristica inscindibile dalla sua personalità.

 

Il suo personaggio ha segnato molte girls, sicuramente anche grazie al suo stile

molto deciso e curato nei particolari ma soprattutto anche in virtù dell’evoluzione che ha fatto nel suo stile e nella sua immagine.

Victoria nasce come un’icona del mondo musicale

e durante i suoi anni come Spice Girl ha sfoggiato un look ai tempi già molto di tendenza,
dando però un’impronta di fashion victim e di “donna da passerella”. Infatti veniva definita Posh Spice proprio per il suo aspetto non “comune”.

Il suo excursus prosegue diventando prima la moglie di David Beckham e continuando poi negli anni, oltre a crearsi una famiglia e a seguire il marito nella sua carriera da calciatore e fotomodello,

ad essere riconosciuta sempre di più come un’icona di stile fino ad arrivare alla creazione della sua collezione dedicata appositamente alle donne di tendenza che vogliono prendere spunto dai suoi look e dal suo gusto personale.

Oggi, oltre ad essere diventata un’affermata stilista, ha creato anche una sua collezione di make-up in collaborazione con Estée Lauder.

Da questo si evince sicuramente il suo spiccato gusto per la moda anche se non è sempre stata impeccabile nelle sue scelte di stile, ha dovuto lavorare molto sullo stile per ottenere l’immagine che desiderava e cioè, nel suo caso, quella di icona della moda.

Lo stile della celebrity britannica segue linee essenziali: non è un caso che le sue creazioni sfilino tanto a Londra quanto a New York, dove sulle fantasie vincono le forme degli abiti, le geometrie, la purezza dei capi.

Un look basic che stupisce con colpi di colore inattesi, vestibilità comoda, vedo non vedo per occasioni sexy, capelli spesso raccolti.

Victoria è molto nota per i suoi look total black, nel corso degli anni la stilista e modella si è evoluta verso uno stile elegante e semplice al tempo stesso, fatto di capi monocromatici (raramente di stampe) dal taglio androgino.

Tra le sue preferenze troviamo i pantaloni a palazzo, abiti fascianti, gonne a campana, abbinati a camicie, t-shirt bianche e dolcevita scuri.

Anche i jeans a vita alta trovano spazio nel suo guardaroba, insieme ai blazer dal taglio maschile e ai capi dai colori sgargianti.

Ad accompagnare il tutto, non possono mancare i tacchi a spillo vertiginosi e gli occhiali da sole.

Writer:
Gabriella Chiarappa

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
1
View Comments (0)

Leave a Reply

© 2019 Wonderyou International Magazine - Tutti i diritti riservati. | Privacy | Concept & Design Luca Di Carlo

Scroll To Top
Translate »
error: Contenuto Protetto!!