Vittorio Camaiani si ispirerà all’arrivo della primavera per presentare la sua nuova collezione Primavera/Estate 2024, dal titolo “Ritorno in Oriente“, che offre un elegante richiamo nostalgico al viaggio, tema particolarmente amato dal rinomato stilista.
La cerimonia di presentazione si terrà a Roma Sabato 23 Marzo presso la Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna, un luogo antico, romantico ed esemplare, situato nel centro della capitale e caratterizzato da vicoli irresistibili.
La residenza storica celebra il secondo anno consecutivo della sua rimodernata gestione. Per l’occasione, Elena Parmegiani, direttrice eventi della Galleria Colonna e già Direttore della Coffee House di Palazzo Colonna, nonché giornalista di moda e costume, presenterà la sfilata.
Il couturier è da sempre affascinato dall’Indonesia, e con questa nuova collezione intende esprimere l’estetica raffinata e lineare di quelle lontane terre. La collezione rappresenta una miscela armoniosa di due mondi, l’Oriente e l’Occidente, che si attraggono reciprocamente da innumerevoli epoche.
Questa fusione permetterà alla clientela di intraprendere un viaggio senza muoversi dalle proprie mura domestiche, lasciandosi ispirare dai tessuti, dai colori tropicali, dai motivi senza confini e dalle camicie fluide che reinterpretano l’obi giapponese con colletti alla coreana, insieme alla linearità dei disegni Batik – un tocco distintivo di Camaiani.
Gli abiti sono realizzati da Quarzia, un’azienda italiana di alta qualità con sede a Bali. In questa collezione, la donna Camaiani troverà proposte sia per il giorno che per la sera, con capi che combinano tessuti Batik con disegni artigianali realizzati attraverso la rafia dei capelli a pagoda di Jommi Demetrio. Nella sezione serale saranno presenti camicie di organza abbinate a pantaloni dal taglio smoking e gilet in seta realizzati a mano.
La moda, con la sua capacità di unire e affascinare, attirerà sicuramente l’attenzione del pubblico verso tale bellezza straordinaria. Non lasciatevi sfuggire questo evento, che promette di essere veramente magistrale.

Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.