Who is Sabato De Sarno? Il nuovo documentario rivela i segreti di Gucci

Avatar photo

Il mondo della moda è stato sconvolto da una nuova e avvincente esplorazione nel cuore della famosa casa di moda italiana, Gucci.

Il documentario, intitolato “Who is Sabato de Sarno?”, getta luce su uno dei personaggi meno conosciuti ma più influenti dietro le quinte del marchio: Sabato De Sarno.

Diretto da Ariel Schulman e Henry Joost, il documentario si propone di svelare la vita e il lavoro di questo enigmatico individuo, il cui contributo alla storia della moda è stato fino ad ora poco riconosciuto.

Sabato De Sarno è stato un collaboratore chiave di Guccio Gucci, il fondatore dell’azienda. Tuttavia, a differenza di altre figure famose del mondo della moda, il suo ruolo è rimasto in gran parte nell’ombra. 

 

Sabato de Sarno

 

“Who is Sabato De Sarno?” cerca di correggere questa ingiustizia, portando alla luce il suo impatto e la sua influenza sulla rinomata maison di moda.

Il documentario rivela dettagli intimi sulla vita di De Sarno, dai suoi primi giorni come apprendista sarto nella Firenze degli anni ’20, fino alla sua ascesa al fianco di Guccio Gucci come uno dei principali progettisti dell’azienda. 

Attraverso interviste esclusive con ex colleghi, amici e familiari, viene dipinto un ritratto affascinante di un uomo che ha plasmato in modo significativo l’eredità di Gucci.

Inoltre, il documentario esplora il suo ruolo nella creazione di alcuni dei pezzi iconici del marchio, come il celebre logo “GG” e le iconiche borse a tracolla. 

 

Sabato De Sarno

 

See Also

Vengono anche analizzate le sue relazioni con altre figure di spicco del mondo della moda dell’epoca, tra cui Coco Chanel e Christian Dior, rivelando così una rete di connessioni che hanno contribuito a definire l’industria della moda italiana.

Ma c’è di più dietro Sabato De Sarno che il semplice lavoro di progettazione di accessori. 

Il documentario rivela anche la sua visione audace per la trasformazione di Gucci da una modesta bottega di pelletteria a un impero globale della moda. La sua abilità nel captare le tendenze emergenti e nel tradurle in creazioni di successo ha contribuito in modo significativo al posizionamento di Gucci come uno dei marchi più influenti e iconici al mondo.

 

Sabato De Sarno
MILAN, ITALY – JANUARY 12: Designer Sabato De Sarno acknowledgthe applauseof the audience at the Gucci Ancora Fashion Show during Milan Fashion Week Menswear Fall/Winter 2024-2025 on January 12, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images for Gucci)

“Who is Sabato De Sarno?” promette di essere non solo un viaggio nel passato di Gucci, ma anche un’opportunità per il pubblico di scoprire una figura fondamentale della storia della moda italiana. 

Gli appassionati di moda e gli amanti del documentario non vedono l’ora di immergersi nel mondo affascinante e misterioso di Sabato De Sarno e del marchio Gucci.

Preparati a svelare i segreti dietro la leggenda.


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati