DebbyDG è un giovane brand che nasce dall’idea creativa della stilista Debora Di Gallo, il suo stile unisce la tradizione e il rinnovamento, l’approccio sartoriale di stampo classico fa rima con tagli e volumi decisamente moderni, il passato viene riproposto in chiave contemporanea: debutta in grande stile in occasione della MFW al Phon Party un evento di gran successo promosso da Le Salon de la Mode e la Parlux Spa, presentando in questa caso una mini capsule collection, puntando sulla semplicità e l’eleganza, uno stile che rinnova l’espressione del classico tubino evergreen. Il tubino infatti è un capo che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba in realtà racconta il processo di emancipazione femminile e di “ribellione”, partita da Chanel e proseguita con tutte le più importanti maison di moda.
La giovane designer abilmente in questo caso realizza una collezione dal piglio disinvolto e sofisticato, in cui i tagli lineari e trasversali si abbinano a rouge d’effetto, promuovendo un’immagine elegante e sofisticata.
La filosofia del brand si basa su due colonne fondamentali: la creatività e la qualità del made in Italy, che danno vita a collezioni dalla forte personalità della donna contemporanea.
Lo spirito disinvolto e ricercato, le forme nette e pulite sono il risultato dell’accurata selezione dei tessuti e degli accessori che concorrono a creare un’immagine fresca e versatile senza tralasciare il gusto di atmosfere sofisticate, per permettere alla donna che indossa i capi di DebbyDG di emozionare ed emozionarsi.
La tradizione incontra l’innovazione, l’approccio sartoriale di stampo classico crea armonia con tagli e volumi decisamente moderni, il passato viene riletto in chiave contemporanea.
Writer
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….